Massaggi

 

 

 

 

 

Massaggio classico :perché non provare la sensazione di un massaggio vigoroso e sentire come  mano a mano i muscoli si rilassano? Il massaggio agisce inoltre positivamente sulla respirazione, migliora lo stato d’animo e l’equilibrio psico-fisico.

 Massaggio antistress (metodo Dott.Leanti La Rosa): una proposta allettante è il massaggio antistress, realizzato con movimenti molto delicati che <mandano via> lo stress liberando nuove energie e donando benessere ed armonia.

 Massaggio connettivale: L’azione prevalente si esplica sul tessuto connettivale. Il corpo viene trattato con manualità trasversali, brevi e profonde, che hanno notevoli effetti riflessi sugli strati sottostanti. Queste manualità di <scollamento> donano un grande senso di liberazione.

 Massaggio drenante: Una pelle detossinata: è il risultato che vi garantiamo con questa specifica tecnica di massaggio, grazie alla quale la linfa defluisce più facilmente. Il massaggio viene eseguito con dei movimenti ritmici e delicati in direzione delle vie linfatiche.

  Hot stone massage: Tecnica di massaggio antica con pietre laviche dal cuore della natura. Con il massaggio si sciolgono contratture muscolari e si riattiva l’energia dei meridiani. Lascia una sensazione di leggerezza e benessere.

 

 

 

Massaggio anticellulite: Si effettuano degli “impastamenti” sulle zone afflitte dall’inestetismo con modica pressione in base alla patologia esistente e di conseguenza drenando attraverso le vie linfatiche.

 Massaggio rilassante: Si effettuano degli sfioramenti su tutto il corpo seguendo i fasci muscolari principali superficiali sino ad ottenere un rilassamento psicofisico globale.

 Massaggio decontratturante: dopo una presa di contatto effettuata col movimento “palpet roulet” si iniziano a lavorare i muscoli interessati sia con la mani che con gli avambracci esercitando un allungamento muscolare e di conseguenza eliminando contratture dai muscoli.

Linfodrenaggio(Metodo Voddler): Eseguendo movimenti delicati e ritmici di pompaggio deputati nel smuovere gli edemi provocati dal ristagno dei liquidi, si effettuano manovre di drenaggio con conseguente scarico nelle stazioni linfonodali.

 Massaggio biomeccanico e correttive posturali
(Metodo tppt Dott.Prof. Ivo Pulcini):
Si inizia con un’analisi posturale rilevando punti ossei non correttamente in asse e la correzione di esse viene effettuata con manovre ben precise e specifiche.